CONSULENZA

I servizi di consulenza sono rivolti:

  •  alla dirigenza strategica per lo sviluppo di vision aziendale e progettazione globale di sistemi e sottosistemi
  • alla dirigenza di dipartimenti ed aree per lo sviluppo organizzativo e del sistema qualità, il cambiamento e l’innovazione
  • a gruppi di lavoro per lo sviluppo e la risoluzione di problemi e la innovazione.

La consulenza mira a fornire alle istituzioni e ai singoli dirigenti e operatori progressive capacità di analisi del contesto esterno (in termini di tendenze e sviluppo atteso) ed interno, la progettazione e gestione
Le principali aree della consulenza, oltre a quelle già citate, riguardano:

  1. analisi e sviluppo della organizzazione (modelli, struttura e funzionamento)
  2. metodi e tecniche manageriali
  3. la leadership
  4. coinvolgimento del personale
  5. ruoli e responsabilità, competenze
  6. programmazione, gestione e valutazione del personale
  7. formazione del personale
  8. sviluppo della qualità
  9. contenuti disciplinari specifici
  10. benessere organizzativo